news

IN QUESTO SPAZIO VALE TUTTO. AUDIOUTDOOR, LA CREATIVITÀ AL CENTRO DELLA SECONDA FASE DELL’ADV “CITY LABEL”

È partita il 19 Luglio la seconda fase della campagna “Pubblicità per la città”, l’iniziativa lanciata da Audioutdoor insieme alle concessionarie Clear ChannelIGPDecaux e IPAS per sensibilizzare i cittadini sul valore del contributo, anche economico, che le aziende che pianificano campagne in esterna danno alla città.

Il 50% degli investimenti che i brand fanno in Out Of Home advertising infatti, viene trasferito a municipalità,  aeroporti e trasporto pubblico – contribuendo così, in modo diretto e indiretto, al finanziamento dell’arredo urbano e di servizi al cittadino.

Con l’OOH quindi, ogni messaggio ha più valore, perché contribuisce a finanziare i servizi ai cittadini.

All’imponente “Questa è la pubblicità più bella del mondo”, lanciata lo scorso Marzo, segue ora la nuova coloratissima campagna “In questo spazio vale tutto” con cinque, simpatici soggetti di fantasia adatti ai diversi target.

In entrambe le campagne è stato introdotto il “City Label”, il logo studiato per segnalare la sostenibilità del mezzo a favore delle città e che anche le aziende investitrici potranno apporre.

Stefania Di Giacomo, Commercial Director Italy Out Of Home – Dooh di Ipas, ha commentato: «La seconda fase di “Pubblicità per la città”, con la sua campagna on air dai colori vivaci e con la chiosa “in questo spazio vale tutto”, prosegue nel sensibilizzare sul concetto del mezzo OOH quale irrinunciabile strumento comunicativo su spazi urbani e sulla sua straordinaria attitudine a rendere possibile l’impossibile, a prescindere dal messaggio veicolato. Il “City Label”, attraverso una grafica elegante e improntata al buonumore, punterà sul leitmotiv caro agli investitori e ben rappresentato nel logo dell’iniziativa, espressione di un concreto interesse a cooperare con impegno e continuità nel miglioramento dei servizi al cittadino, in una prospettiva di città più sostenibile. La sfida è quella di contribuire con il mezzo OOH a restituire a ognuno fiducia e serenità e di sostenere il Paese nel raggiungimento delle positive stime di rilancio certificate dall’OECD».

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i soggetti, visita il sito ufficiale www.pubblicitaperlacitta.it o cerca l’hashtag #pubblicitaperlacitta sui social.

   

ALCUNI LINK IN CUI APPROFONDIRE:

TOUCHPOINT

YOUMARK

EXPOSTAMPA

 

About the author