Il Gruppo IPAS punta su nuovi formati con la prima installazione di “totem digitali” nel centro di Firenze

Inoltre, l’azienda potenzia il Programmatic DOOH: a breve su Hivestack

Nel cuore di Firenze il Gruppo Ipas installa per la prima volta i totem digitali, un nuovo fiore all’occhiello dei formati dell’azienda specializzata in Out of home. Non a caso i nuovi digitotem, dispositivi molto performanti, hanno un’ubicazione strategica, nel centro città, dove il fermento culturale, lavorativo e l’esperienza visiva coesistono in armonia. Tutti i nuovi impianti, sono posizionati in zone pedonali, sfruttano appieno le potenzialità della pubblicità digitale, permettendo un cambio rapido dei contenuti e coinvolgendo gli spettatori con messaggi dinamici. Infatti, questi pannelli, con un formato di 93×165, presentano uno schermo digitale supportato dalla tecnologia LCD da 75 pollici o LED ad altissima resa grafica, luminosità ed alta definizione di immagine con schermi antiriflessi che ben si inseriscono nel contesto cittadino, rappresentando un valore aggiunto per i passanti. Ogni impianto offre 16 ore di programmazione giornaliera, dalle 07:00 alle 23:00, con cinque clienti a rotazione e un passaggio ogni 10 secondi, totalizzando 960 passaggi al giorno.

Di particolare importanza è l’installazione con schermo bifacciale in via Fortezza da Basso – Bambini di Beslam, poco distante dalla fortezza medicea, una location dove architettura rinascimentale e tecnologie d’avanguardia convivono ed è sede istituzionale di eventi e fiere.

Oltre a questa, ci sono altre installazioni in punti strategici della città: Viale Strozzi angolo P.le Caduti nei Lager, Via Amendola ingresso Città, Via Piagentina direzione Lungarni, Via Campofiore direzione Piazza Alberti, P.zza Alberti fronte Gioberto. Oltre alla pianificazione in RESERVATION sarà possibile pianificare anche in PROGRAMMATIC DOOH attraverso PLADWAY, la piattaforma di programmatic advertising.

Stefania Di Giacomo, direttore commerciale del Gruppo Ipas, commenta: “la Ipas continua a puntare sul digitale, diversificando gli asset. I digitotem si inseriscono in questa evoluzione. La scelta di Firenze, una delle città più belle del mondo, è significativa. Questi pannelli digitali si integrano perfettamente nel contesto urbano, offrendo immagini in sintonia con la straordinaria bellezza della città”.

Ma non è tutto, a breve IPAS sarà presente anche sulla piattaforma Hivestack, player canadese specializzato nella compravendita della pubblicità in modalità programmatica per il digital out of home.

Stefania Di Giacomo, commenta: “in generale, puntiamo molto sul Programmatic Advertising, che rappresenta un’evoluzione dell’OOH. Credo che oggi sia fondamentale per qualsiasi strategia di marketing, poiché ti permette di ottimizzare e automatizzare l’acquisto degli spazi pubblicitari online, coinvolgendo maggiormente il target e migliorando la brand experience, rendendo il digital out-of-home sempre più one-to-one e potente nell’ambito di una strategia omni-channel di successo.

La tecnologia digitale offre molti altri vantaggi, permettendo di realizzare creatività diverse e adattarle alle esigenze del momento. I timing di messa on air si gestiscono in tempo reale. Inoltre, il digitale permette di pianificare con precisione i profili degli utenti e di misurare in modo puntuale l’efficacia di una campagna out of home. Il Programmatic DOOH permette una maggiore precisione nel targeting e nella delivery del messaggio pubblicitario, consentendo ai brand di raggiungere il proprio pubblico in modo efficace.

 

SMEAN ENERGY presenta “Tutt egual song’ ‘e criature” , in villa comunale a Scampia – il 22 e 23 giugno ’23, il gruppo IPAS, sempre attenta alle politiche e le attività di miglioramento legate alla transizione ecologica, (tali attività, per noi fondamentali ed imprescindibili per sensibilizzare le istituzioni al cambiamento e per realizzare la transizione verde, ecologica e inclusiva nel nostro territorio favorendo “l’economia circolare, lo sviluppo di fonti di energia rinnovabile e un’agricoltura più sostenibile” per tutta la collettività) svolte ed applicate su territori locali e nazionalicon la riqualificazione di edifici storici e di importanza artistica e culturale delle città, è lieta di partecipare a sostegno dell’evento contribuendo a diffondere la comunicazione del concerto  “Tutt egual song’ ‘e criature , su n 16 digital led wall, a copertura capillare della città di Napoli.

 

“ Il Gruppo IPAS – sosterrà la visibilità dell’evento attraverso una campagna di comunicazione su mezzi “ digital ledwall”, IPAS contribuirà a dare risalto e visibilità al concerto di beneficenza sulla città di Napoli, con n 16 display digitali presenti nelle aree centrali e strategiche della città” in programmazione dal 18 al 23 giugno.

 

GUARDA LO SPOT SU YOUTUBE

 

Pizza Village ritorna a casa, e prende il via a Napoli nella nuova location della Mostra d’Oltremare dal 16 al 23 giugno. Durante l’evento, oltre ad esserci la pizza napoletana coma protagonista assoluta, troviamo anche molti ospiti e cantanti che intratterranno le serate del grande evento culinario che, di conseguenza, si trasforma anche in una vera e propria manifestazione musicale viste le personalità presenti.

Pizza Village è un progetto complesso di marketing territoriale centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo, la Pizza.

Un villaggio mozzafiato in cui si mescolano armonicamente gusto, luci e suoni, un luogo di allegria amato ed apprezzato ma, allo stesso tempo, un punto di riferimento per le realtà della filiera e le grandi aziende interessate al grande pubblico degli eventi

Pizzaioli di tutto il mondo, la grande musica, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici, ed ancora workshop, conferenze, seminari: tutto gira intorno a lei, sua maestà la Pizza.

Il gruppo IPAS, è lieta di partecipare a sostegno dell’evento contribuendo a diffondere la comunicazione della manifestazione, sui 16 digital ledwall, a copertura capillare della città di Napoli in programmazione dal 13 al 25 giugno.

Di seguito link al sito dell’evento:

http://pizzavillage.it

IPAS continua a puntare sugli asset digitali e, allo stesso tempo, conferma il proprio impegno a supporto della responsabilità sociale. Diversity&inclusion e rispetto per l’ambiente sono infatti i valori trainanti della campagna di R’ush, franchising in cui il network Sport 7, ideatore e sviluppatore del progetto, condensa tutto il suo know-how nella retail experience legata al mondo dello sportswear con un modello d’impresa che consente di far convivere etica e business e di conciliare stile e tendenze con la social responsability.
Nasce quindi la campagna “Alessandro – Made with Nature”, che vede come testimonial Alessandro Coppola, 19 anni, affetto da ipoacusia bilaterale neurosensoriale dall’età di 4 anni, che, grazie alla sua tenacia, supera ogni giorno le sfide della sua disabilità con determinazione.
La campagna, oltre a comunicare i valori distintivi del network, rappresenta un momento di unione e di dialogo e coinvolge varie personalità della vita cittadina. La pianificazione è cura del Gruppo Ipas ed è on air dal 7 al 19 novembre, programmata su 16 display digitali di 12 mq, lo spot è di 10” con tre soggetti a rotazione alternata. Le creatività sono a cura del fotografo Vincenzo De Simone, noto fotografo napoletano.

 

PARLANO DI NOI:

Gruppo Ipas fa il suo ingresso nel settore del programmatic DOOH e continua ad investire per digitalizzare il suo parco impianti.

La società di Torino che fa capo al presidente Bernardo Naddei, attiva da oltre 50 anni nell’out of home e nella segnalistica stradale con oltre 100.000 impianti, annuncia la partnership stretta con la DSP Pladway, il software che permette alle aziende e ai centri media di pianificare le campagne DOOH sulla base di audience certificate da AudiOutdoor. In questo modo Gruppo Ipas entra dunque operativamente nel settore del programmatic advertising.

L’operazione rientra nel piano di digitalizzazione dell’offerta avviata da Gruppo Ipas. Ad oggi sono 35 gli impianti del gruppo digitalizzati, siti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna e Napoli, di cui 12 con un formato maxi. Altri 4 saranno operativi dal 7 luglio a Firenze, mentre in autunno sarà la volta di 12 nuovi impianti a Firenze. Il progetto di digitalizzazione proseguirà poi con il coinvolgimento di altre posizioni gestite della società.

“I progetti digitali, che contemplano il live streaming, sono a tutti gli effetti delle nuove forme di comunicazione, molto impattanti ed efficaci in termini di visibilità, capaci di portare il consumatore sempre più a contatto con il brand vivendo sensazioni uniche, molto più gratificanti. Stiamo adattando tutti gli asset, grazie anche all’impegno del nostro team digital e la collaborazione del nostro partner fabbrica digitale”, spiega Stefania Di Giacomo, direttore commerciale Italia del Gruppo Ipas. L’offerta di Gruppo Ipas “si differenzia rispetto ai competitor perché è focalizzata sui formati medi e grandi. Questi asset ci permettono di combinare il potere impattante dei ‘big size’ al dinamismo del digital che offre un approccio di comunicazione più versatile, interattivo, con un engagement più alto e capace di amplificare il messaggio, grazie anche al maggior impatto visivo delle immagini su display”.

La trasformazione messa in atto dalla società riguarda infine non solo la digitalizzazione degli impianti pubblicitari, ma anche i processi, i sistemi aziendali e le metriche di misurazione.

 

PARLANO DI NOI:

Il Gruppo IPAS, sostenitore dell’iniziativa, ha contributo con i suoi 16 Led display digitali in Napoli alla promozione dell’evento, condividendone i contenuti ed il messaggio sociale che esso trasmette.

Un calcio al razzismo, il Mundialito delle comunità nazionali residenti in città, che si è svolto Sabato 19 e Domanica 20 marzo è stata una manifestazione fortemente voluta ed organizzata dal Console della Repubblica Democratica del Congo, Angelo Melone, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune di Napoli e dodici consolati.

Per la prima volta, nello stesso campo, giovani cittadini migranti rappresentanti di diciannove squadre internazionali, si sono sfidati contro la formazione dei parlamentari italiani, una squadra espressione della Polizia di Stato, del Tribunale di Napoli e di due ordini professionali campani (quello dei medici e quello degli avvocati), per vincere tutti insieme contro il razzismo.

   

Le Città intelligenti o, meglio, le smart city sono quelle che puntano all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici, creando connessioni tra le infrastrutture delle città e il capitale umano, sociale e culturale. Un concetto, da sempre messo in pratica, anche in tempi non sospetti, da IPAS Spa, che da più di 50 anni, opera a livello nazionale nel campo della pubblicità esterna.

OROLOGIO - VIETRI SUL MARE - VIA COSTIERA AMALFITANA

OROLOGIO – VIETRI SUL MARE – VIA COSTIERA AMALFITANA

PALINA CON CESTINO PER DEIEZIONI CANINE - CELLOLE - VIALE RISORGIMENTO

PALINA CON CESTINO PER DEIEZIONI CANINE – CELLOLE – VIALE RISORGIMENTO

TRANSENNE PARAPEDONALI - SANTA MARIA CAPUA VETERE - VIA ALESSIO SIMMACO MAZZOCCHI

TRANSENNE PARAPEDONALI – SANTA MARIA CAPUA VETERE – VIA ALESSIO SIMMACO MAZZOCCHI

Pioniera dell’arredo urbano e, ancor oggi, primo player nazionale nell’arte di abbellire le metropoli offrendo, allo stesso tempo, un servizio di pubblica utilità, IPAS continua a puntare sulla Campania, estendendosi ed acquisendo un ramo d’azienda della SASEP srls – Soluzioni Arredo Smart per gli Enti Pubblici con sede in Santa Maria Capua Vetere. E lo fa “ereditando” tutto il suo know how, assumendosi così un importante impegno verso Enti Pubblici e Pubbliche Amministrazioni, per la fornitura a titolo gratuito di innumerevoli impianti innovativi di arredo urbano, segnaletica e cartellonistica stradale, che contribuiranno a migliorare il decoro e la fruizione di servizi utili alla Regione. Un’opportunità unica per gli enti per ottenere restyling dell’arredo urbano cittadino: biglietto da visita per i Comuni, soprattutto, quelli con una marcata vocazione turistica.

Nuove pensiline per l’attesa bus, transenne parapedonali, cestini per la raccolta differenziata, panchine con ricarica smartphone e molte altre soluzioni belle ed innovative impreziosiranno, dunque, altri 20 comuni acquisiti da IPAS e dislocati in provincia di Napoli, dal vesuviano al nolano, passando per la provincia di Caserta e zone turistiche. Un’operazione, che “innesca” un circuito virtuoso, sia per la cittadinanza, che per l’indotto lavorativo e per la valorizzazione e la crescita del territorio con soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci, in grado di ottimizzare la vocazione anche dei centri storici. Il tutto, ponendo particolare attenzione alle relazioni tra il verde, l’illuminazione, la pavimentazione, l’arredo urbano e gli spazi di aggregazione, tenendo conto dei dettami in merito ad impatto ambientale e tutela delle aree sottoposte a vincoli.

 

Di seguito alcuni link in cui hanno parlato di noi:

 

 

Il progetto è stato seguito da Affissioni Italia, la business unit del gruppo torinese specializzata nell’out of home.

Tra le posizioni strategiche scelte da Emerald Communication, spiccano i nostri Maxi Digital Ledwall e Maxi Formati di Milano e Napoli.

Di seguito l’articolo tratto da ENGAGE.IT

Proseguono a Napoli i restauri “scenografici” di edifici storici ad opera del Gruppo IPAS.

Dopo il debutto nella centralissima piazza Garibaldi, che ha visto la facciata di un palazzo in ristrutturazione interamente ricoperta da un telo pvc free print della superficie di circa 500 mq, ora al centro storico, per la precisione, in piazza Sette Settembre, ad angolo con via Toledo. È qui, che si trova lo storico Palazzo Doria D’Angri, la cui copertura pubblicitaria è partita il 1° ottobre u.s., con due teli big size illuminati.

Protagonista è eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace a livello globale che da oltre 25 anni connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo. La campagna, dal titolo ammiccante “Tratto da una storia eBay”, racconta la community del marketplace affiancandolo alla superstizione napoletana, cogliendone appieno l’ironia.

Palazzo Doria D’Angri, splendido edificio settecentesco, legato ai nomi di Luigi e Carlo Vanvitelli, Mario Gioffredo e Ferdinando Fuga, divenne particolarmente famoso grazie all’annuncio dell’annessione del Regno delle Due Sicilie a quello d’Italia, proclamato nel 1860 da Giuseppe Garibaldi da uno dei balconi che danno sulla piazza, il 7 settembre, data che poi diede il nome allo slargo.

Un progetto ambizioso, quello di Ipas S.p.A, che continua a contribuire al ripristino dell’eccezionale patrimonio artistico di Napoli e a progetti di restauro di edifici e monumenti, finanziati grazie anche all’intervento di sponsor nazionali con campagne di comunicazione ad hoc. I ponteggi allestiti in piazza Sette Settembre e via Toledo, puntano, difatti, ancora una volta, a restituire bellezza alla città, creando un circuito virtuoso.

Quello di Palazzo Doria d’Angri è il secondo importante spazio acquisito nella metropoli partenopea di IPAS S.p.A, che continua così ad investire su progetti speciali.

 

Alcuni link in cui hanno parlato del nostro nuovo progetto:

MEDIAKEY


ANTEPRIMA 24


ZAZOOM


TG NEWS TV


BI NEWS


PROGETTO ITALIA NEWS


NAPOLI MAGAZINE


NEW MEDIA PRESS


BASSA IRPINIA

È partita il 19 Luglio la seconda fase della campagna “Pubblicità per la città”, l’iniziativa lanciata da Audioutdoor insieme alle concessionarie Clear ChannelIGPDecaux e IPAS per sensibilizzare i cittadini sul valore del contributo, anche economico, che le aziende che pianificano campagne in esterna danno alla città.

Il 50% degli investimenti che i brand fanno in Out Of Home advertising infatti, viene trasferito a municipalità,  aeroporti e trasporto pubblico – contribuendo così, in modo diretto e indiretto, al finanziamento dell’arredo urbano e di servizi al cittadino.

Con l’OOH quindi, ogni messaggio ha più valore, perché contribuisce a finanziare i servizi ai cittadini.

All’imponente “Questa è la pubblicità più bella del mondo”, lanciata lo scorso Marzo, segue ora la nuova coloratissima campagna “In questo spazio vale tutto” con cinque, simpatici soggetti di fantasia adatti ai diversi target.

In entrambe le campagne è stato introdotto il “City Label”, il logo studiato per segnalare la sostenibilità del mezzo a favore delle città e che anche le aziende investitrici potranno apporre.

Stefania Di Giacomo, Commercial Director Italy Out Of Home – Dooh di Ipas, ha commentato: «La seconda fase di “Pubblicità per la città”, con la sua campagna on air dai colori vivaci e con la chiosa “in questo spazio vale tutto”, prosegue nel sensibilizzare sul concetto del mezzo OOH quale irrinunciabile strumento comunicativo su spazi urbani e sulla sua straordinaria attitudine a rendere possibile l’impossibile, a prescindere dal messaggio veicolato. Il “City Label”, attraverso una grafica elegante e improntata al buonumore, punterà sul leitmotiv caro agli investitori e ben rappresentato nel logo dell’iniziativa, espressione di un concreto interesse a cooperare con impegno e continuità nel miglioramento dei servizi al cittadino, in una prospettiva di città più sostenibile. La sfida è quella di contribuire con il mezzo OOH a restituire a ognuno fiducia e serenità e di sostenere il Paese nel raggiungimento delle positive stime di rilancio certificate dall’OECD».

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i soggetti, visita il sito ufficiale www.pubblicitaperlacitta.it o cerca l’hashtag #pubblicitaperlacitta sui social.

   

ALCUNI LINK IN CUI APPROFONDIRE:

TOUCHPOINT

YOUMARK

EXPOSTAMPA